l'editoriale
Cerca
Cronaca
07 Febbraio 2025 - 13:20
Alla fine di gennaio, poco prima dell'orario di chiusura, un uomo ha fatto irruzione in un negozio di Acqui Terme con un pretesto apparentemente innocuo: lamentava l'acquisto di un alimento scaduto il giorno precedente. Tuttavia, poco dopo l'uomo ha estratto un martello, minacciando gravi conseguenze se non gli fosse stato concesso un cospicuo risarcimento.
Il terrore suscitato dall'uomo ha costretto il personale a cedere alla sua richiesta, consegnandogli la somma di denaro richiesta. Con il bottino in mano, l'uomo è fuggito, facendo perdere le proprie tracce. Questo episodio ha sollevato un'ondata di indignazione e preoccupazione tra i residenti di Acqui Terme, che si sono interrogati sulla sicurezza della loro città.
Nonostante il clima di paura, i Carabinieri del Radiomobile acquese non hanno perso tempo. Le indagini sono state avviate immediatamente, con un'attenzione meticolosa ai dettagli. Grazie alla collaborazione del personale del negozio e all'analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, i Carabinieri sono riusciti a individuare un sospettato. La svolta decisiva è arrivata con la perquisizione domiciliare, durante la quale sono stati rinvenuti gli indumenti indossati dall'uomo durante la rapina. Questi elementi, confrontati con le testimonianze e le immagini, hanno permesso di fugare ogni dubbio sull'identità e sulle responsabilità del sospettato. L'uomo, un 40enne, è stato denunciato e dovrà rispondere del reato di rapina aggravata. La sua identificazione e denuncia rappresentano un passo significativo verso il ripristino della sicurezza e della fiducia tra i residenti di Acqui Terme.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..