Cerca

L'INCENDIO

Incendio a Vezza d'Alba: tetto in fiamme e abitazione inagibile

Nella notte, un incendio distrugge il tetto di una casa in via Cavour. Coppia evacuata

Incendio a Vezza d'Alba: tetto in fiamme e abitazione inagibile

Immagine di archivio

Un incendio scoppiato nella notte ha devastato il tetto di una casa su due piani in via Cavour, a Vezza d’Alba. Le fiamme si sono propagate rapidamente, spingendo alcuni vicini ad allertare i vigili del fuoco del distaccamento di Alba intorno all’una. L’intervento, durato fino alle sei del mattino, ha permesso di spegnere il rogo, ma l’edificio è stato dichiarato inagibile.

Le prime verifiche indicano un possibile guasto alla canna fumaria come causa dell’incendio. Il fuoco ha intaccato anche parte dell’abitazione vicina, aumentando la preoccupazione tra i residenti. La violenza delle fiamme ha richiesto il supporto di più squadre per riportare la situazione sotto controllo.

Dopo il sopralluogo, i vigili del fuoco hanno chiesto al sindaco di Vezza d’Alba, Enrico Grasso, di individuare una sistemazione temporanea per la coppia che viveva nella casa distrutta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.