l'editoriale
Cerca
Il fatto
25 Febbraio 2025 - 16:40
Foto di repertorio
Nel cuore pulsante di Vercelli, un fine settimana di controlli serrati ha visto i carabinieri del comando provinciale impegnati in un'operazione di sicurezza che ha portato a risultati significativi. In un contesto in cui le manifestazioni carnevalesche avrebbero potuto distogliere l'attenzione, le forze dell'ordine hanno dimostrato una presenza costante e determinata, rispondendo prontamente a eventi di natura giudiziaria.
Nel corso del weekend appena trascorso, i carabinieri hanno attuato un piano di controllo del territorio che ha coinvolto diverse aree di Vercelli. I carabinieri di quartiere, in collaborazione con le pattuglie veicolari, hanno concentrato i loro sforzi per garantire la sicurezza dei cittadini.
Durante queste operazioni, l'attività di polizia giudiziaria ha portato alla luce situazioni di particolare interesse. In un caso, una perquisizione personale ha rivelato merce rubata da un supermercato, circa 6 grammi di hashish e un rasoio a mano. L'individuo coinvolto, definito "di interesse operativo", è stato deferito all'autorità giudiziaria e segnalato all'autorità amministrativa.
Non solo furti e droga: l'operazione ha visto anche un inseguimento degno di un film d'azione. Nella zona centrale della provincia, i carabinieri hanno intercettato un veicolo sospetto con due persone a bordo. Alla vista delle forze dell'ordine, il veicolo ha tentato di fuggire, dando vita a un breve inseguimento. Gli occupanti, approfittando dell'oscurità, hanno abbandonato l'auto e si sono dileguati tra le risaie, facendo perdere le loro tracce. L'auto, risultata rubata nel Torinese pochi giorni prima, verrà restituita al legittimo proprietario.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..