Cerca

news flash

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 15 marzo 2025

Le notizie in pillole

news flash

news flash

ROMA
Gli organizzatori: «50mila in piazza per l’Europa»
Almeno 50mila persone, secondo gli organizzatori, hanno gremito piazza del Popolo a Roma per la manifestazione per l'Europa, ideata dal giornalista Michele Serra. «È un numero enorme, non perdiamoci di vista», ha dichiarato Serra. I partecipanti hanno sventolato bandiere della Ue, moltissime anche della pace. All'iniziativa hanno aderito molti personaggi del mondo della cultura, oltre a tutti i partiti di opposizione con l'eccezione del M5S, anche se con sfumature diverse. Presenti anche numerosi sindaci con la fascia tricolore.

PAPA FRANCESCO
La Santa Sede: «Condizioni stabili e un miglioramento»
Le condizioni di Papa Francesco «sono rimaste stabili, confermando i progressi evidenziati nell'ultima settimana». È quanto si legge nell'ultimo bollettino diffuso dalla sala stampa della Santa Sede. «Prosegue l'ossigenoterapia ad alti flussi, riducendo progressivamente la necessità di ventilazione meccanica non invasiva nelle ore notturne - prosegue la nota -. Il Santo Padre necessita ancora di terapia medica ospedaliera, di fisioterapia motoria e respiratoria; tali terapie, allo stato, fanno registrare ulteriori, graduali miglioramenti».

LO SPAZIO
Elon Musk: «A fine del 2026 il primo viaggio su Marte»
Elon Musk ha annunciato piani ambiziosi per il futuro dell'esplorazione spaziale. Il fondatore di SpaceX ha dichiarato che il suo razzo Starship, il più grande e potente mai costruito, partirà per Marte a fine 2026. «Starship partirà per Marte alla fine del prossimo anno, trasportando Optimus», ha scritto Musk su X, riferendosi al robot umanoide sviluppato da Tesla. «Se quegli atterraggi andranno bene, allora gli atterraggi umani potrebbero iniziare già nel 2029, anche se il 2031 è più probabile».

YEMEN
Raid Usa contro gli Houthi, Trump: «L’inferno su di voi»
Trump ordina all'esercito degli Stati Uniti di lanciare un'azione militare contro i terroristi Houthi nello Yemen «che hanno condotto una campagna implacabile di pirateria, violenza e terrorismo contro navi, aerei e droni americani e di altri paesi. L’inferno si abbatterà su di voi come mai prima».

NAPOLI
Ventenne ammazzato era cugino di Annalisa Durante
Emanuele Durante, 20 anni, ammazzato in un agguato a Napoli mentre si trovava in sella ad uno scooter, in via Santa Teresa degli scalzi, era il cugino di secondo grado di Annalisa Durante, l'incolpevole vittima di una guerra di camorra uccisa nel 2004 a Forcella, quando aveva solo 14 anni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.