Cerca

Il fatto

Valanga a Sestriere, due persone ferite trasportate in ospedale

Gli escursionisti sono stati individuati grazie all'intervento dell'eliambulanza

Valanga a Sestriere, due persone ferite trasportate in ospedale

Foto di repertorio

Oggi, verso l'ora di pranzo, si è verificata una valanga sotto il passo di San Giacomo. La massa di neve si è staccata dalla Rognosa di Sestriere, a 2600 metri di quota. L'allarme è stato lanciato da alcuni testimoni che hanno osservano la zona.

Sul posto è immediatamente intervenuta l’eliambulanza del servizio regionale di elisoccorso di azienda Zero Piemonte, che ha individuato due escursionisti travolti dalla slavina. Fortunatamente, entrambi erano riusciti a liberarsi autonomamente dalla neve.

I soccorritori li hanno raggiunti, stabilizzati e trasportati in piazzola a Sestriere, mentre il tecnico e l’unità cinofila da valanga del soccorso alpino e speleologico piemontese hanno eseguito la bonifica dell’area per escludere ulteriori coinvolgimenti.

Una foto della valanga

Una volta visitati, ai due escursionisti sono stati attribuiti un codice giallo e un codice verde. Entrambi sono stati trasferiti in ospedale in elicottero per ulteriori accertamenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.