Cerca

Il caso

Il mistero della morte di un giovane ad Alba: indagati due carabinieri

La procura di Asti indaga sull'intervento dei carabinieri e il decesso di un 22enne a Verduno

Il mistero della morte di un giovane ad Alba: indagati due carabinieri

Foto di archivio

La Procura della Repubblica di Asti ha avviato un'indagine per fare chiarezza su un intervento dei carabinieri ad Alba che potrebbe essere collegato al malore fatale di un giovane di 22 anni. Tutto ha avuto inizio la notte di giovedì 13 marzo, quando due carabinieri della compagnia di Alba sono intervenuti in città. Il giovane residente a Neive e nato in Italia da genitori marocchini, si trovava ad Alba, apparentemente ospite di un bed & breakfast. Pochi giorni dopo, il 22enne è stato ricoverato a Verduno, dove purtroppo non si è più ripreso, spirando lunedì della settimana successiva.

La Procura di Asti ha deciso di iscrivere i due carabinieri nel registro degli indagati, con l'obiettivo di chiarire se il loro intervento possa aver avuto un ruolo nel malore che ha colpito il giovane. L'indagine è ancora in corso, e gli inquirenti stanno cercando di ricostruire con precisione gli eventi di quella notte per determinare eventuali responsabilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.