Cerca

crescentino

Malore durante la partita benefica, il capitano delle vecchie glorie muore in campo

Malore fatale per Corrado Priora durante un triangolare di beneficenza per pagare una vacanza ai bambini in difficoltà

Corrado Priora (a sinistra) poco prima del calcio di inizio della partita in cui ha perso la vita

Corrado Priora (a sinistra) poco prima del calcio di inizio della partita in cui ha perso la vita

Erano scesi in campo per i bambini. Un triangolare di calcio benefico per raccogliere i fondi necessari a regalare una vacanza a piccoli che vivono in situazioni di disagio socio-economico che però, dopo pochi minuti di gioco, si è trasformato in un dramma.

E' successo a Crescentino, in provincia di Vercelli, dove questo pomeriggio era in programma "Un goal per una vacanza", manifestazione che vedeva sfidarsi la nazionale italiana sindaci, una rappresentativa della Croce Rossa piemontese e le vecchie glorie della squadra locale, la Crescentinese. E proprio il capitano di questi ultimi, Corrado Piora, 61 anni, durante la partita si è accasciato a terra privo di sensi.

Il giocatore è stato subito soccorso dai presenti, che hanno immediatamente allertato il 118. Sul posto, come previsto in caso di manifestazioni sportive, era già presente un'ambulanza del 118 di Crescentino, e una seconda, della Croce Rossa di Chivasso con équipe medica, è arrivata poco dopo: purtroppo però, nonostante i lunghi tentativi di rianimazione e il trasporto in ospedale, per il capitano delle vecchie glorie non c'è stato nulla da fare.

«Con dolore la nazionale italiana sindaci si stringe in un forte abbraccio alla famiglia di Corrado Priora, un uomo e un calciatore che oggi era in campo per il torneo di Crescentino, capitano delle vecchie glorie - si legge in un post su Facebook della nazionale italiana sindaci - il tempestivo intervento dei soccorsi e del trasporto in ospedale non sono stati sufficienti per salvargli la vita. Il nostro pensiero va alla famiglia e ai compagni di squadra. Ciao Corrado»

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.