l'editoriale
Cerca
FLASH NEWS
22 Marzo 2025 - 20:10
Notizie in pillole
Salerno-Bergamo
Doppia tragedia sulle strade, morti quattro giovani
È di due morti e un ferito il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella notte fra venerdì e sabato a Roccadaspide, nel Salernitano. Un giovane di 25 anni, residente nel paese campano, è morto praticamente sul colpo. L’altra vittima, sempre originaria di Roccadaspide, è un 24enne che è spirato all’ospedale di Battipaglia. Il terzo ferito ha 28 anni ed è in prognosi riservata. E altri due ragazzi, di soli 19 anni, hanno perso la vita nella mattinata di ieri su una statale all’altezza di Cavernago (Bergamo), dove un’auto si è scontrata frontalmente con un camion. Feriti altri due giovani.
Trapani
Perde la vita a 62 anni per i morsi di un cane
Una donna di 62 anni, Erina Licari, è morta venerdì sera a Petrosino (Trapani) in seguito alle gravi ferite riportate dopo essere stata aggredita da un cane. La vittima si trovava davanti a casa nei pressi dello stadio comunale. Le lesioni procurate dai morsi del cane non le hanno lasciato scampo: i soccorritori, infatti, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Sul posto è intervenuta la polizia, che, coordinata dalla Procura di Marsala, sta effettuando le indagini: a quanto risulta, il cane è era un grosso meticcio di proprietà della donna.
La ricerca
Truffe e frodi digitali valgono mezzo miliardo
Oltre mezzo miliardo è stato sottratto agli italiani dai “ladri digitali” negli ultimi tre anni, con un aumento del 30% solo nel 2024. Lo afferma una ricerca della Fabi (la Federazione dei bancari), che pubblica la guida “Attenti al lupo online” per evitare rischi e truffe: «Questa crescita costante è un segnale preoccupante che non possiamo ignorare - commenta il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni - Serve un intervento deciso e coordinato tra istituzioni, banche e autorità».
Stati Uniti
Addio, George Foreman L’ex pugile aveva 76 anni
È morto a 76 anni l’ex campione dei pesi massimi George Foreman, che ha combattuto e perso contro Muhammad Ali nell’iconico “Rumble in the Jungle” del 1974 (prima di riprendersi il titolo due decenni dopo). Lo ha annunciato la famiglia in una dichiarazione pubblicata ieri.
Visualizza questo post su Instagram
Ankara
Oltre 340 in manette per le proteste in Turchia
Oltre 340 persone sono state arrestate in Turchia dopo le proteste di venerdì, scattate dopo l’arresto del sindaco di Istanbul, Ekrem Imamoglu, il più grande rivale politico del presidente Recep Tayyip Erdogan: lo ha annunciato il ministro degli Interni, Ali Yerlikaya.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..