Cerca

FLASH NEWS

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo

Ecco i fatti di domenica 23 marzo 2025 scelti dalla redazione di TorinoCronaca

news flash

news flash

Esteri
Via ai colloqui fra Usa e Ucraina. Trump: «Solo io posso fermare questa guerra»

Al via i colloqui tra le delegazioni Usa-Ucraina a Riad: lo annuncia il ministro della Difesa di Kiev. «Abbiamo iniziato l’incontro con la squadra americana a Riad», ha scritto su Facebook, Roustem Umerov, che guida la delegazione ucraina per questi attesissimi colloqui.

Donald Trump, intanto, ha dichiarato: «Ho un buon rapporto con Putin e Zelensky e nessun altro, a parte me, è in grado di fermare la guerra in Ucraina». Poi il presidente americano ha aggiunto: «Voglio impedire che muoiano altri soldati perché tutto questo potrebbe portare alla terza guerra mondiale. Gli sforzi per evitare un’ulteriore escalation nella guerra tra Ucraina e Russia sono in atto».

Governo
Stop al decreto sui velox. Salvini: «Bisogna approfondire»

Doveva mettere ordine nella giungla di multe e ricorsi, mostrando ai Comuni la strada da seguire. Invece il decreto del ministero dei Trasporti sugli autovelox, annunciato venerdì scorso, è stato sospeso ieri dallo stesso Mit «su indicazione» diretta di Matteo Salvini: «Sono necessari ulteriori approfondimenti». «Così i comuni gli enti locali continueranno ad usare velox non omologati e gli automobilisti multati ad impugnare le sanzioni» critica il Codacons.

Modena
Vittima delle cyberbulle a 13 anni: «Bruciamola»

A 13 anni è stata “bombardata” di insulti, offese pesantissime e istigazioni all’odio. «Bruciamola», hanno scritto in chat, accostando il nome di quella 13enne residente a Modena e iscritta in seconda media. A porre fine ai comportamenti delle compagne di classe è stata la polizia postale: «Mia figlia - ha spiegato la madre - ha gusti particolari, si veste in modo diverso, ascolta musica diversa e questo probabilmente ha influito. Ma non è stata accettata dagli altri probabilmente anche per una questione di “genere”».

Milano
Aperta un’inchiesta sulla vendita dello stadio San Siro

La Procura di Milano ha aperto un fascicolo, al momento senza ipotesi di reato né indagati, sulla vendita dello stadio Meazza e delle aree circostanti a Milan e Inter. L’obiettivo è verificare se ci siano o meno danni per le casse comunali e di monitorare l’imminente bando su San Siro.

Tragedie
Altro sangue in strada Otto morti nel weekend

Altri 4 morti sulle strade dopo i 4 di sabato: nel Vicentino un 75enne è stato investito e ucciso all’uscita dal ristorante mentre a Pusiano (Como) ci sono state due vittime di 42 e 43 anni nello schianto frontale tra due auto, con un altro morto a Chiusano San Domenico (Avellino).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.