Cerca

Il sequestro

Operazione anti-contraffazione: sequestrati 600 articoli di pelletteria a Tortona per un valore di 10mila euro

Il titolare della ditta importatrice è stato segnalato alla Camera di commercio di Alessandria

Operazione anti-contraffazione: sequestrati 600 articoli di pelletteria cinese a Tortona

In un'operazione che mette in luce l'importanza della lotta alla contraffazione, la guardia di finanza di Tortona, in collaborazione con gli uffici delle dogane di Rivalta Scrivia, ha sequestrato circa 600 articoli di pelletteria cinese. L'operazione, avvenuta il 26 marzo 2025, ha portato alla luce un carico di borse da donna e portafogli in pelle, recanti il marchio di una nota griffe di moda, che avrebbero potuto fruttare ricavi per circa 10mila euro una volta immessi sul mercato.



L'operazione è stata parte di un piano coordinato di controlli sulle importazioni di merci dalla Cina. Il titolare della ditta importatrice, un cittadino di nazionalità cinese, è stato segnalato alla Camera di commercio di Alessandria. L'accusa è di aver introdotto nel territorio italiano prodotti fabbricati in Cina senza indicazioni precise sull'origine, ingannando così i consumatori sulla provenienza dei prodotti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.