Cerca

FLASH NEWS

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 03 aprile 2025

Ecco i fatti della giornata secondo la redazione di TorinoCronaca

news flash

news flash

Brescia
Dopo 51 anni condannato (da minorenne) per Piazza della Loggia

Il tribunale dei minori di Brescia ha condannato a trent’anni per strage Marco Toffaloni. Secondo i giudici bresciani è uno degli esecutori della strage di Piazza della Loggia del 28 maggio 1974. La sentenza di condanna in primo grado è arrivata dopo quasi otto ore di camera di consiglio. L’imputato, oggi 67enne e cittadino svizzero e all’epoca non ancora 17enne, non era presente in aula così come non è mai stato presente durante tutto il processo.

Roma
Ilaria Sula è stata uccisa con tre coltellate al collo

Ilaria Sula, la 22enne uccisa e chiusa in una valigia dall‘ex Mark Antony Samson, è stata colpita con tre coltellate al collo ed è morta per shock emorragico. Sono questi i primi risultati, in base a quanto si apprende, dell’autopsia effettuata presso l’Istituto di medica legale della Sapienza su disposizione della procura di Roma. Che ora ha chiesto la convalida del fermo del 27enne Samson. Ma continua a indagare a chiarire sulle ultime ore di vita della studentessa, uccisa nell’appartamento in cui il giovane viveva assieme ai genitori (che al momento non risultano ancora iscritti nel regisro degli indagati).

Libia
Bimbo solo nel Sahara, il video shock della Ong

L’Ong Mediterranea ha pubblicato sui social un video diffuso da Refugees in Libya nel quale si vede un bambino vagare scalzo nel deserto del Sahara da qualche parte tra Libia e Ciad. Il video, pubblicato un giorno fa, mette i brividi per la crudeltà dell’immagine. “Non era protetto tra le mura di casa né tra le braccia di un genitore ma solo in mezzo al deserto. Il bambino non ha commesso alcun crimine. La sua unica colpa è di essere nato con la pelle nera nel posto sbagliato, nel momento sbagliato. Il suo unico crimine è essere povero in un sistema progettato per cancellare i poveri”, scrive l’Ong.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Refugees in Libya (@refugeesinlibya)

Il bilancio
Le Ferrovie dello Stato fanno ricavi da record

Il Cda di Ferrovie dello Stato ha approvato i conti al 31 dicembre 2024 del gruppo Fs che mettono in evidenza ricavi operativi in forte crescita a 16,5 miliardi e investimenti tecnici a 17,6 miliardi (erano 16 miliardi nel 2023), che rappresenta “il miglior risultato di sempre”, sottolinea il gruppo.

L’annuncio
Springsteen: «A giugno escono 7 album inediti»

Bruce Springsteen apre il suo scrigno di canzoni inedite e annuncia l'uscita di una raccolta con sette album 'perduti' per un totale di 83 brani, 74 dei quali mai usciti prima. Il regalo che il Boss fa ai suoi fan si intitola “Tracks II: The Lost Albums”(Sony Music) e sarà disponibile dal 27 giugno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.