Cerca

NOTIZIA DEL GIORNO

Elon Musk al congresso Lega: «Nel futuro dobbiamo arrivare a zero dazi»

Il magnate americano in video collegamento da Washington. Ecco cosa ha detto

Elon Musk

Elon Musk, fondatore di Neuralink

Il numero uno di X è intervenuto in collegamento video da Washington al congresso federale della Lega, in corso a Firenze.

Ad aprire l’evento, le parole di Matteo Salvini: «Questo è un congresso contro ogni tipo di guerra e di conflitto, contro le guerre militari, contro le guerre commerciali, e noi vogliamo proporre un futuro diverso, che non significa sfilare in piazza con le idee confuse e le bandiere rosse sventolanti». E ha aggiunto: «Non sarà un congresso contro qualcuno. Non siamo contro, contro l’Europa, contro gli stranieri, contro le diversità, anzi, noi siamo il movimento politico che adora, tutela e difende le diversità, perché il buon Dio ci ha fatto diversi e grazie a Dio, non siamo tutti uguali».

L’intervento che ha attirato l’attenzione, è quello di Elon Musk, che, accolto dalla platea da un lungo applauso, ha detto: «Spero che gli Usa e Europa riescano a realizzare una partnership molto stretta, c’è già un’alleanza ma spero sia più stretta e forte. E riguardo ai dazi ci sposteremo in una situazione di zero dazi nel futuro, verso una zona di libero scambio», ha detto il magnate aggiungendo: «È la mia speranza per il futuro, questo è il consiglio che ho dato al presidente Trump».

Poi, sull’immigrazione di massa: «È una cosa folle e porterà alla distruzione di qualsiasi paese che la consente. Il paese cesserà di esistere, è una situazione molto difficile. Ci sono 8 miliardi di persone al mondo e se siamo un paese di 50 o 60 milioni di abitanti, ma anche per un paese grande come gli Usa, se c’è una piccola percentuale del resto del mondo che si sposta, lo trasforma in un paese diverso».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.