Cerca

L'accaduto

Incendio a Premeno: a fuoco la vegetazione, interventi in corso per contenere i danni

La causa il clima secco, sul posto vigili del fuoco, volontari, carabinieri e forestale

Incendio a Premeno: a fuoco la vegetazione, interventi in corso per contenere i danni.

Foto di repertorio

A Premeno, nel Verbano-Cusio-Ossola, si è verificato un incendio di vegetazione. L'area interessata è quella del Pizzo d'Omo a Pollino, situata a circa mille metri di quota, dove il fuoco ha trovato terreno fertile a causa del clima secco che ha caratterizzato le ultime settimane. La situazione è critica, ma le operazioni di bonifica sono già in fase avanzata, grazie all'intervento tempestivo delle forze dell'ordine e dei volontari.

Dalla giornata di ieri, diverse squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Verbania sono impegnate sul campo, supportate da circa 35 volontari dell'antincendi boschivi. A dare man forte, anche due elicotteri della Regione Piemonte e un elicottero della flotta aerea dello Stato, che hanno operato incessantemente per contenere le fiamme e impedire che si avvicinassero ulteriormente alle abitazioni civili, fortunatamente risparmiate dal fuoco. Sul posto anche carabinieriforestali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.