Cerca

ULTIMA ORA

Esplode un appartamento a Torino, ecco cosa sappiamo

Sul posto vigili del fuoco, ambulanze e polizia

Esplode un appartamento a Torino, ecco cosa sappiamo

Ci sono quattro persone intossicate nell’esplosione di un appartamento al secondo piano di un palazzo in via Roccaforte 6, nel quartiere Cenisia. Uno è il ragazzo residente nell’alloggio che ha provato a spegnere le fiamme, gli altri tre sono vicini che hanno respirato il fumo in casa loro o mentre scappavano dalle scale.

Le operazioni di soccorso sono ancora in corso, con i vigili del fuoco, polizia, polizia municipale e ambulanze sul posto. La via è chiusa al traffico e i residenti del condominio sono in strada.


Secondo le prime ipotesi, l’incendio sarebbe partito da una sigaretta lasciata accesa in camera da letto
. Lo avrebbe detto il ragazzo dell’appartamento bruciato alla polizia, che indaga su quanto successo. Di certo sono partite le fiamme e la successiva esplosione, con i vetri delle finestre scoppiati a causa del calore. Come riferito da Italgas con una nota, «dai primi accertamenti effettuati, il contatore e gli altri impianti di pertinenza della società sono risultati integri e non coinvolti nell’evento». I tecnici del Pronto Intervento Italgas sono accorsi in via Roccaforte e stanno collaborando con le forze dell’ordine per ricostruire l’esatta dinamica dell’evento.

I quattro intossicati sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Martini. Le loro condizioni non risultano gravi.   

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.