Cerca

Il processo

Violenta due pazienti alle Molinette ma viene assolto: ecco perché

I fatti risalgono alla notte tra il 23 e il 24 marzo dello scorso. E oggi c'è stata la sentenza

Violenta due pazienti alle Molinette ma viene assolto: ecco perché

Quelle due ragazze erano finite nel reparto di Psichiatria Universitaria nella speranza di star meglio grazie alle cure di medici e infermieri delle Molinette. Invece hanno vissuto un altro incubo per colpa di un altro paziente, un 40enne di origini afgane, di professione fotografo: l’uomo è finito a processo per due violenze sessuali, una riuscita e una tentata. Ma questa mattina è stato assolto perché “totalmente incapace di intendere e di volere al momento delle condotte”.

Discorso chiuso, quindi, sulle responsabilità del 40enne. Ma non in generale, visto che l'indagine si è allargata all’ospedale: la Procura vuole capire se i sanitari potessero evitare quello che è successo la notte tra il 23 e il 24 marzo dello scorso anno. A quanto risulta, l'inchiesta vede dei sanitari indagati per i presunti ritardi dei soccorsi (come segnalato dalle vittime dello stupro).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.