Cerca

Viabilità

Salone dell’Auto 2025 a Torino: GTT tra deviazioni, pass scontati e visite al deposito Nizza

Scopri le linee modificate, i titoli di viaggio a prezzo ridotto e l’opportunità di esplorare autobus e tram elettrici grazie al pass speciale GTT

Salone dell’Auto 2025 a Torino: GTT tra deviazioni, pass scontati e visite al deposito Nizza

Torino si prepara ad accogliere il Salone dell’Auto 2025, in programma dal 26 al 28 settembre, con modifiche temporanee alla viabilità e servizi GTT potenziati per facilitare gli spostamenti dei visitatori.

Chiusure e variazioni del trasporto pubblico
Per tutta la durata della manifestazione, dalle 8.00 alle 20.00 di venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 settembre, piazza Castello e viale I° Maggio (Giardini Reali) saranno chiusi al traffico. Di conseguenza, subiranno modifiche le linee GTT: 7, 15, 16CD, 55, 56, STAR 2 e Venaria Express. Anche il parcheggio Castello resterà chiuso nello stesso orario; chi vi ha lasciato l’auto potrà uscire dalle aree di piazza San Carlo o via Viotti, mentre i parcheggi Roma e San Carlo saranno regolarmente accessibili.

Per agevolare l’afflusso e il deflusso dei visitatori, domenica 28 settembre sarà potenziata la linea 4 dalle 12.00 alle 20.30. Sempre domenica, a supporto della linea 13, sarà istituita la navetta 13/ BUS, con percorso che parte dal capolinea di corso Bolzano (fermata 1118) e attraversa i principali punti della città, tra cui Ponte Vittorio Emanuele I, piazza Gran Madre e piazza XVIII Dicembre.

Vantaggi per i visitatori e visita al deposito Nizza

I partecipanti al Salone potranno usufruire di un free pass, disponibile sul sito www.saloneautotorino.com/freepass. Oltre all’ingresso all’evento, il pass offre numerosi sconti e convenzioni, tra cui la possibilità di acquistare i titoli di viaggio “City 100” e “Daily” a prezzo ridotto, grazie al progetto “MaaS ToMove”, coordinato da 5T in collaborazione con la Città di Torino.

GTT sarà inoltre protagonista di uno degli eventi collaterali del Salone: sabato 27 settembre, dalle 10.00 alle 12.00, il deposito “Nizza” (corso Bramante 68) aprirà le sue porte al pubblico. I visitatori potranno ammirare da vicino due autobus elettrici (Iveco e Indcar) e un tram Hitachi, scoprendo le innovazioni della mobilità urbana torinese.

Per tutte le informazioni sugli eventi e le iniziative collegate al Salone dell’Auto 2025: www.saloneautotorino.com.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.