Cerca

CASELLE

Crollo all'aeroporto di Torino Caselle: due lavoratori feriti

«Secondo episodio in tre anni», il sindacato proclama lo stato di agitazione e minaccia lo sciopero

Crollo all'aeroporto di Torino Caselle: due lavoratori feriti

Crollo all'aeroporto di Torino Caselle: due lavoratori feriti

Due lavoratori sono rimasti feriti, per fortuna in modo non grave, all'aeroporto di Torino Caselle in seguito al crollo di alcuni pannelli del controsoffitto nella zona dei controlli. Si tratta di due operatori della sicurezza e adesso i sindacati minacciano lo sciopero.

A denunciare quanto avvenuto è il sindacato "ALI Vigilanza USB" che lamenta che si tratta del «secondo episodio in tre anni». Secondo il sindacato i problemi sarebbero tanti: «Soffitti fatiscenti, sporchi e bassi, illuminazione insufficiente, climatizzazione a singhiozzo. In queste condizioni indegne operano quotidianamente gli addetti alla sicurezza dello scalo torinese. Le immagini parlano chiaro: incuria, abbandono, scarsa sicurezza e disinteresse per le postazioni di lavoro. Questa è la vera situazione che interessa i lavoratori della security».

Secondi sindacalisti «l’incidente di oggi non è una fatalità, è la diretta conseguenza di anni di menefreghismo e indifferenza da parte del gestore. Sagat è attenta solo all’immagine: ai sorrisi da mostrare ai passeggeri, alle statistiche da scalare, agli investimenti per rifare l’area commerciale. Quando si tratta di garantire sicurezza, dignità e condizioni di lavoro adeguate, gira lo sguardo e chiude il portafogli. Non staremo a guardare mentre si mette a rischio la nostra incolumità per fare bella figura con i turisti» e per questo il sindacato «proclama lo stato di agitazione e si prepara allo sciopero».
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.