l'editoriale
Cerca
Cronaca
23 Aprile 2025 - 21:15
Torino si trova a fronteggiare un'ondata di furti che ha colpito duramente le sue attività commerciali. Due colpi, in rapida successione, hanno scosso le tabaccherie di Borgo Vittoria e Vallette mettendo in allarme non solo i commercianti ma l'intera comunità. Un modus operandi che sembra uscito da un film d'azione: auto rubate lanciate a tutta velocità contro le serrande come arieti moderni per infrangere le difese e permettere ai ladri di arraffare merce preziosa prima di dileguarsi con un'altra auto d'appoggio.
I titolari, consapevoli del rischio, chiedono non solo protezione, ma anche supporto logistico. La necessità di un'area dedicata al carico e scarico merci è stata evidenziata come fondamentale per il funzionamento quotidiano delle attività commerciali. Un dettaglio che potrebbe aggravare ulteriormente le difficoltà già esistenti in un contesto economico che non lascia spazio a ulteriori incertezze. Crescimanno ha rivolto un appello agli assessori Chiavarino, Foglietta e Porcedda affinché si facciano promotori di misure concrete a tutela delle attività economiche del territorio. "Confidiamo in un intervento sollecito per garantire maggiore sicurezza e funzionalità alle nostre realtà commerciali" ha concluso il presidente della Circoscrizione 5 evidenziando come le difficoltà economiche e le carenze strutturali non possano più essere ignorate.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..