Cerca

Borse

Mercati asiatici in altalena: Hong Kong scivola, Shanghai resiste

Mentre Hong Kong è in calo del 0,91%, Shanghai subisce una lieve crescita del 0,29%

Mercati asiatici in altalena: Hong Kong scivola, Shanghai resiste

Giornata a due velocità per i principali listini cinesi. La Borsa di Hong Kong ha chiuso la seduta odierna in territorio negativo, con l'indice Hang Seng in calo dello 0,91%, attestandosi a 21.871,22 punti. Il ribasso è stato in larga parte determinato dalle prese di beneficio da parte degli investitori, che hanno deciso di monetizzare i guadagni dopo il rally registrato nella giornata precedente.

In controtendenza, invece, la Borsa di Shanghai ha archiviato la seduta con un progresso dello 0,29%, portando l’indice Composite a quota 3.305,87 punti.

Diversa la situazione a Shenzhen, dove l’omonimo indice ha chiuso in lieve calo dello 0,21%, fermandosi a 1.919,30 punti.

Nel complesso, la seduta odierna restituisce un quadro misto per i mercati azionari cinesi, con segnali divergenti tra le piazze finanziarie della regione. Mentre a Hong Kong prevalgono le prese di profitto, Shanghai mostra un cauto ottimismo, lasciando intravedere una possibile tenuta dei fondamentali nel medio termine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.