Cerca

Cronaca

Ancora vandalismo in provincia, porta forzata a San Mauro Torinese

Danno alla scuola Dalla Chiesa solleva interrogativi sulla responsabilità civica

Ancora vandalismo in provincia,  porta forzata a San Mauro Torinese

 San Mauro Torinese vittima di atti di vandalismo. La porta della palestra della scuola Dalla Chiesa è stata forzata pur non avendo causato furti o devastazioni. L'episodio è avvenuto il 18 aprile e porta con se la paura dei cittadini di circolare tranquillamente nelle strade.  La reazione del Comune è stata immediata con una denuncia pubblica dell'episodio e un richiamo a un rinnovato senso di responsabilità civica soprattutto tra i giovani. Già dal il 19 gli operai comunali erano già al lavoro per ripristinare la sicurezza dell'ingresso. 

Questo episodio si inserisce in un contesto più ampio di atti vandalici e furti che stanno mettendo a dura prova la regione. A Torino i furti di rame dalle colonnine elettriche stanno mettendo in crisi la mobilità elettrica mentre atti di vandalismo notturni devastano bar, tabaccherie e auto. Anche i cassonetti intelligenti introdotti per migliorare la gestione dei rifiuti sono stati oggetto di critiche da parte di Legambiente che ha denunciato costi in aumento e dati manipolati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.