Cerca

Cronaca

Controlli straordinari a San Paolo: sanzioni e chiusure per i locali irregolari

Operazione congiunta nel quartiere torinese con sanzioni per 11.000 euro

Controlli straordinari a San Paolo: sanzioni e chiusure per i locali irregolari

Operazione straordinaria di controllo nel quartiere San Paolo che ha portato alla luce irregolarità significative in alcuni esercizi commerciali. L'intervento coordinato dalla Polizia di Stato ha visto la collaborazione sinergica dei militari dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Il quartiere San Paolo è stato oggetto di un controllo approfondito che ha interessato in particolare l'area pedonale di Via di Nanni e le vie limitrofe. In totale sono state controllate 130 persone e 10 esercizi commerciali tra cui sette bar e tre minimarket etnici. Il titolare di un minimarket situato in via Pollenzo è stato sanzionato per oltre 3.300 euro a causa della vendita di prodotti surrogati del tabacco. La gravità della violazione ha comportato la chiusura dell'esercizio per 30 giorni e il sequestro dei prodotti incriminati. Situazioni analoghe sono emerse in altri due locali, uno in via di Nanni e uno in corso Racconigi. Anche questi esercizi sono stati sottoposti a chiusura accessoria per 30 giorni e sanzionati complessivamente per oltre 6.800 euro. Nel locale di corso Racconigi inoltre è stata riscontrata la mancata memorizzazione elettronica degli scontrini fiscali, un'ulteriore infrazione che aggrava la posizione del titolare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.