Cerca

Il caso

Il navigatore sbaglia strada, anziano si ritrova in bilico su una scarpata a Cuorgnè

Un errore del GPS porta un uomo di Torino in una situazione pericolosa nel Canavese

Il navigatore sbaglia strada: anziano in bilico su una scarpata a Cuorgnè

Immagine di repertorio

Oggi, giovedì 24 aprile 2025, a Cuorgnè nel Canavese, un uomo di 78 anni, residente a Torino, si è trovato in una situazione che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. L'uomo, classe 1947, aveva deciso di approfittare del bel tempo per una gita fuori porta. Come molti di noi, si è affidato al navigatore satellitare per raggiungere prima un autolavaggio, a Cuorgnè. Tuttavia, le indicazioni del GPS lo hanno condotto in via dei Mille, suggerendogli di svoltare in un punto dove, invece di una strada, si trovava una scarpata, delimitata da un muretto alto circa due metri.

Fortunatamente, la prontezza dei soccorsi ha evitato il peggio. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Cuorgnè, la Croce Bianca del Canavese e la Polizia Locale, che hanno lavorato con rapidità ed efficienza per mettere in sicurezza l'uomo e la sua vettura. Fortunatamente, per l'uomo di Torino, l'incidente si è risolto senza danni fisici, solo con un grande spavento. La sua auto è stata riportata in sicurezza dai Vigili del Fuoco, e lui è stato assistito dai soccorritori. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.