Cerca

Il fatto

Incendio boschivo tra Baldissero e Vidracco: i vigili del fuoco al lavoro da ore

Le fiamme, alimentate da vento e vegetazione secca, minacciano l’area collinare

Incendio boschivo tra Baldissero e Vidracco: i vigili del fuoco al lavoro da ore

Un incendio boschivo sta tenendo impegnate da diverse ore numerose squadre dei Vigili del Fuoco di Ivrea e Castellamonte lungo via Torre Cives, nell’area compresa tra Baldissero Canavese e Vidracco. L’allerta è scattata poco prima delle 14:00 di giovedì 1° maggio 2025, quando le fiamme hanno cominciato a estendersi rapidamente tra la vegetazione.

Le operazioni di spegnimento sono tuttora in corso, con il personale distribuito su più fronti nel tentativo di contenere i focolai attivi e impedire che l’incendio si spinga verso le zone collinari circostanti. L’area colpita si presenta particolarmente impervia, e il pericolo di un’ulteriore propagazione resta elevato a causa della vegetazione secca e del vento moderato che alimenta le fiamme.

Attualmente, non si segnalano abitazioni coinvolte, ma la situazione viene seguita con attenzione. Gli interventi proseguiranno fino a quando l’intera zona non sarà completamente bonificata e messa in sicurezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.