Cerca

Dazi

Colloqui sui dazi, la Cina valuta la proposta americana

Gli Stati Uniti propongono un dialogo, la Cina pone condizioni per un’intesa equa e ribadisce la necessità di correggere le pratiche unilaterali

Colloqui sui dazi, la Cina valuta la proposta americana

Dopo gli scontri a colpi di tariffe e sanzioni, Washington ha recentemente preso l'iniziativa di proporre un dialogo sui dazi alla Cina, offerta che Pechino sta attualmente valutando.

A confermare l’evoluzione è il Ministero del Commercio cinese, che ha sottolineato come gli Stati Uniti abbiano fatto il primo passo verso un possibile riavvicinamento commerciale.

Tuttavia, la Cina accoglie l’apertura con cautela. Pechino ha ribadito la necessità di una dimostrazione concreta di buona volontà da parte americana: «Se gli Stati Uniti vogliono davvero dialogare, devono mostrare sincerità, correggere le loro pratiche sbagliate e annullare i dazi unilaterali», ha affermato il ministero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.