Cerca

Il caso

Aggressione nella Casa Circondariale "Lorusso e Cotugno" di Torino: agente di polizia penitenziaria ferito durante un conflitto con un detenuto

L'agente, soccorso da un altro agente e un detenuto, è ora ricoverato all'Ospedale Maria Vittoria

Aggressione nella Casa Circondariale  "Lorusso e Cotugno" di Torino: agente di polizia penitenziaria ferito durante un conflitto con un detenuto

La Casa Circondariale "Lorusso e Cotugno"

Questa mattina, 2 maggio, verso le ore 11:00, si è verificata un'aggressione all'interno della Casa Circondariale "Lorusso e Cotugno" di Torino, in cui un agente del Corpo di Polizia Penitenziaria è rimasto ferito. L'incidente è avvenuto nella sesta sezione del Padiglione A, quando un detenuto ha reagito violentemente alla richiesta dell'agente di rientrare nella propria cella.

L'agente è stato colpito al volto e scaraventato a terra, ed è stato successivamente soccorso da un altro agente e un detenuto. Il poliziotto ferito è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'Ospedale Maria Vittoria di Torino, dove è tuttora ricoverato.

Leo Beneduci, Segretario Generale dell’O.S.A.P.P., dichiara: “Siamo arrivati al punto di non ritorno. Il sistema penitenziario italiano è ormai allo sfascio. La situazione nelle carceri, e in particolare a Torino, è fuori controllo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.