Cerca

Il fatto

Bambino di 10 anni precipita dalle giostre, trasportato in ospedale in codice giallo

La caduta è stata da circa due metri, intervenuti i sanitari sul posto. Indagini in corso

Bambino di 10 anni precipita dalle giostre, trasportato in ospedale in codice giallo

foto di repertorio

Un momento di gioco interrotto bruscamente da una rovinosa caduta. Questo quanto è successo oggi pomeriggio, venerdì 2 maggio, quando al parco giochi di Occhieppo Inferiore, un piccolo comune nel Biellese, un bambino di 10 anni è caduto dalle giostre, da circa due metri di altezza. Il bambino è stato trasportato in ospedale in codice giallo.



L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio, quando il parco giochi era animato dalla presenza di numerose famiglie e bambini. La caduta del bambino, residente nel paese, ha immediatamente attirato l'attenzione dei presenti, che hanno assistito impotenti alla scena. Il personale del 118 è intervenuto prontamente, trasportando il bambino in ospedale con un codice giallo, segno di una situazione di media gravità.

Le cause dell'incidente restano ancora da chiarire. Le autorità locali hanno avviato un'indagine per comprendere se vi siano stati malfunzionamenti nella giostra o se l'incidente sia stato causato da un uso improprio della struttura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.