Cerca

FLASH NEWS

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo -5 maggio 2025

Ecco i fatti della giornata scelti dalla redazione di TorinoCronaca

news flash

news flash

Cinque "Notizie in pillole" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.

MORTI SUL LAVORO
Due operai perdono la vita
Dramma a Napoli e Vicenza
Due tragedie sul lavoro a poche ore di distanza. A Vicenza un operaio di 58 anni è deceduto mentre stava operando a un’apparecchiatura dell’impianto dello stabilimento metalmeccanico “Aristoncavi”. A Napoli, invece, un operaio edile è morto in seguito a una caduta mentre era impegnato nella ristrutturazione della facciata di un edificio, all’interno di un cortile privato. È deceduto in ospedale. Avviate le indagini.

BERGAMO
Omicidio Riccardo Claris
«Chiediamo giustizia»
«Saluto il mio Ricky indignata per una società che ha perso il senso dell’umanità, ha perso l’empatia, i valori fondamentali, il rispetto per la vita, per il lutto, per tutto. Mai riuscirò ad accettare che si possa venire uccisi così», scrive la sorella di Riccardo Claris. Il 26enne è stato assassinato sabato notte a Bergamo in una lite tra tifosi di Atalanta e Inter. «Riccardo era un buono. Non importa cosa sia successo, niente giustifica l’omicidio».

LE INDAGINI
Caso Ultra Milan e Inter
Altre 7 persone arrestate
Sette arresti nell’inchiesta milanese sulle curve di San Siro. Cinque persone sono state trasferite in carcere e altre due si trovano ai domiciliari. Le indagini avevano portato già a una serie di arresti lo scorso settembre per capi ultrà e sodali della Nord interista e della Sud milanista. Per alcuni dei reati è stata contestata l’aggravante della finalità mafiosa per avere agevolato, secondo l’accusa, “la cosca” della “famiglia Bellocco”.

GIORDANIA
Alluvione, due morti
Evacuata anche Petra
Le inondazioni improvvise registrate in Giordania hanno causato la morte di due turisti, una donna belga e suo figlio. Nelle scorse giornate, le autorità giordane avevano fatto sapere di aver evacuato circa 1.800 turisti dal sito archeologico Petra mettendoli in salvo dall’alluvione.

TRUMP
Trump sulla Groenlandia
«Useremo la forza»
Durante un’intervista alla Nbc, il presidente americano Donald Trump ha ribadito la propria volontà di ricorrere, qualora fosse necessario, alla forza militare per annettere la Groenlandia agli Stati Uniti. «Non dico che lo farò, ma non escludo nulla. Ne abbiamo bisogno», ha ribadito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.