Cerca

Cronaca

Morto l'avvocato Nino Marazzita, difensore di Pacciani e Bilancia

Il celebre penalista, 87 anni, è scomparso lasciando un grande vuoto nel mondo della giustizia italiana

Morto l'avvocato Nino Marazzita, difensore di Pacciani e Bilancia

È morto a Roma l'avvocato Nino Marazzita, noto penalista e figura di spicco del panorama giuridico italiano. Marazzita, 87 anni, è stato protagonista di numerosi processi storici, sia come difensore che come parte civile. Tra i suoi casi più noti, l'omicidio di Pier Paolo Pasolini, il massacro del Circeo e il sequestro e l’uccisione di Aldo Moro. Ha difeso anche Pietro Pacciani e Donato Bilancia diventando una figura centrale nelle vicende giudiziarie italiane.

La notizia della sua morte è stata diffusa dal figlio Giuseppe Marazzita, anch’egli avvocato, che ha scritto un commovente post su Facebook: "Oggi mio padre ha combattuto con la grinta di sempre l'ultima battaglia, quella che nessuno può vincere. Lascia un grande vuoto insieme al ricordo indelebile della sua intelligenza della sua ironia della sua grande umanità e della sua dolcezza".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.