Cerca

Cronaca

Addio al Toys Center di corso Giulio Cesare: un simbolo che se ne va

La chiusura del Toys Center segna un'altra perdita per il quartiere Aurora, già provato da desertificazione commerciale

Addio al Toys Center di corso Giulio Cesare: un simbolo che se ne va

Cala il sipario sul Toys Center di corso Giulio Cesare 65. Da giorni, le grate abbassate e il silenzio insolito intorno al negozio testimoniano la chiusura definitiva di uno dei punti vendita di giocattoli più amati della città. La notizia, ufficializzata il 30 aprile, ha lasciato un vuoto non solo fisico, ma anche emotivo, tra i residenti e i frequentatori abituali.

Per anni, il Toys Center è stato un punto di riferimento per le famiglie del quartiere e non solo. Tra quegli scaffali, generazioni di bambini hanno trovato il loro angolo di felicità, mentre i genitori potevano contare su un luogo sicuro e accogliente dove scegliere i regali per i propri figli.  La chiusura del Toys Center è l'ultimo di una serie di eventi che hanno segnato il declino commerciale del quartiere Aurora. Già nel 2018, un supermercato Crai aveva chiuso i battenti in corso Giulio, sostituito poi da un'attività cinese. Anche il Conad di corso Palermo ha chiuso l'anno scorso, lasciando un altro vuoto nel tessuto commerciale del quartiere. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.