Cerca

Cronaca

Tentata truffa assicurativa a Chieri: la tecnologia svela il finto sinistro

Una cittadina denunciata grazie alle telecamere di sorveglianza, indagini in corso

Tentata truffa assicurativa a Chieri: la tecnologia svela il finto sinistro

La giustizia si avvale di strumenti sempre più sofisticati per smascherare i tentativi di frode. È quanto accaduto nel mese di aprile a Chieri dove la Polizia Locale ha scoperto un tentativo di truffa assicurativa grazie all'ausilio delle telecamere di videosorveglianza

Il caso ha avuto luogo in un parcheggio dove una cittadina ha inscenato un incidente stradale con l'intento di ottenere un risarcimento dall'assicurazione. La ricostruzione dell'accaduto effettuata dagli operatori della Polizia Locale, è stata possibile grazie alle immagini catturate dalle telecamere di sorveglianza installate nell'area. Queste immagini hanno fornito una visione chiara e inequivocabile della dinamica del presunto sinistro rivelando la sua natura fraudolenta. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.