Cerca

Il drammatico incidente

Grave incidente sul lavoro a Baldissero Canavese: tecnico schiacciato da un robot

Ferito un 47enne bergamasco durante un intervento di manutenzione. Trasportato in codice rosso al CTO con l’eliambulanza.

Grave incidente sul lavoro a Baldissero Canavese: tecnico schiacciato da un robot

Un grave incidente sul lavoro si è verificato nella tarda serata di lunedì 12 maggio 2025 in un’azienda situata nella zona industriale di Baldissero Canavese, in strada Preie. Un tecnico di 47 anni, originario della provincia di Bergamo e dipendente di una ditta esterna, è rimasto schiacciato al torace mentre eseguiva operazioni di manutenzione su un robot da magazzino.

L’allarme è scattato poco dopo le 23. I colleghi dell’uomo, assistendo alla scena, hanno immediatamente chiamato il numero di emergenza 112. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Castellamonte e Ivrea, il personale sanitario del 118 e i carabinieri della compagnia di Castellamonte.

Il ferito è stato stabilizzato dai soccorritori e trasferito in ambulanza al campo sportivo di Castellamonte, dove ad attenderlo era già stata predisposta una procedura di volo notturno. L’eliambulanza del 118 è atterrata sul campo principale e ha preso in carico l’uomo, trasportandolo in codice rosso all’ospedale CTO di Torino.

Restano da chiarire le cause dell’incidente. Le indagini sono affidate ai carabinieri e agli ispettori dello Spresal, che dovranno accertare anche l’eventuale presenza di violazioni delle normative sulla sicurezza sul lavoro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.