Cerca

Il caso

Torino: poliziotti salvano Lisa, la cagnolina in pericolo nella Dora

Due poliziotti salvano una cagnolina dalla corrente del fiume Dora sotto gli occhi commossi dei presenti al Parco Dora di Torino

Torino: poliziotti salvano Lisa, la cagnolina in pericolo nella Dora

Foto di repertorio

Torino, dove due poliziotti del reparto volanti della questura hanno salvato una cagnolina di nome Lisa dalle acque impetuose del fiume Dora

Era una giornata come tante altre quella di domenica 11 maggio al Parco Dora di Torino, ma l'atmosfera di tranquillità è stata interrotta dalle urla di una donna disperata. Lisa, la sua cagnolina, era scivolata nel fiume in piena, dopo essersi sganciata dal guinzaglio. La corrente l'aveva trascinata via, sotto gli occhi impotenti della sua padrona e dei passanti. Antonio e Salvatore, due poliziotti in servizio di pattuglia, hanno risposto all'emergenza. Armati di una fune e di un guinzaglio prestato da un passante, i due agenti si sono calati lungo la sponda del fiume, affrontando la corrente e il fango per raggiungere la cagnolina in difficoltà.

La cagnolina, inizialmente al sicuro su un isolotto di fango, era stata nuovamente trascinata dalla corrente. Ma Antonio e Salvatore sono riusciti a intercettarla e a riportarla in salvo. Il loro gesto ha suscitato l'applauso spontaneo dei presenti, che hanno assistito all'abbraccio tra la donna e la sua cagnolina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.