Cerca

Cronaca

Tragedia a Valperga: scontro fatale tra auto e moto

Motociclista perde la vita in un incidente sulla statale 460, dinamica ancora da chiarire

Tragedia a Valperga: scontro fatale tra auto e moto

Ambulanza

AValperga, un piccolo comune del Canavese, un incidente stradale ha spezzato la vita di un motociclista cinquantenne. Oggi, intorno alle ore 16, all'altezza del bivio di Salassa, un gruppo di motociclisti stava percorrendo la strada in direzione Rivarolo. Tra di loro, un uomo nato nel 1975, ha trovato la morte in un drammatico scontro con una Citroën C3.

Secondo le prime ricostruzioni, l'automobile avrebbe tentato un'inversione di marcia proprio di fronte al gommista BPM Pneumatici. Un'azione che, se confermata, potrebbe aver causato l'impatto fatale. Il motociclista, che si trovava in testa al gruppo, non ha avuto il tempo di evitare l'auto e, dopo averla centrata, è stato sbalzato nel terrapieno adiacente alla strada. L'uomo è morto sul colpo.

Nonostante l'intervento tempestivo dei soccorsi, con l'arrivo delle ambulanze della Croce Rossa di Rivarolo e della Croce Bianca di Valperga, per il motociclista non c'è stato nulla da fare. Sul luogo dell'incidente sono giunti anche i carabinieri di Rivarolo e di Castellamonte, che hanno avviato le indagini per chiarire le responsabilità e la dinamica esatta dell'accaduto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.