Cerca

Incidente in volo

Tragedia nei cieli della Finlandia: scontro tra elicotteri, cinque morti

L’incidente è avvenuto nei pressi dell’aerodromo di Eura. I velivoli erano diretti a un evento di aviazione civile a Kokemäki

Tragedia nei cieli della Finlandia: scontro tra elicotteri, cinque morti

Sabato poco dopo le 12:30, due elicotteri si sono scontrati in volo nei pressi dell’aerodromo di Eura, nel sud-ovest della Finlandia, causando la morte di tutte e cinque le persone a bordo dei due velivoli. Secondo quanto riferito dai servizi di soccorso e dalle autorità sanitarie, uno degli elicotteri ha preso fuoco mentre precipitava al suolo, rendendo inutili i tentativi di salvataggio. Entrambi gli elicotteri erano partiti da Tallinn, capitale dell’Estonia, e stavano volando verso Kokemäki, dove si sarebbe dovuto svolgere un evento dedicato all’aviazione civile.

Le indagini per chiarire le cause dell’incidente sono attualmente in corso, e vedono la collaborazione tra la polizia finlandese ed estone. Le autorità stanno lavorando per ricostruire la dinamica dello scontro e verificare eventuali responsabilità o malfunzionamenti tecnici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.