Cerca

Il caso

Gérard Depardieu sarà processato in Italia per l’aggressione al paparazzo Rino Barillari

L’attore francese colpì con tre pugni il fotografo a Roma nel maggio 2024

Gérard Depardieu sarà processato in Italia per l’aggressione al paparazzo Rino Barillari

L’attore francese Gérard Depardieu sarà processato in Italia per l’aggressione a Rino Barillari, storico paparazzo italiano, avvenuta nel maggio del 2024 a Roma. Depardieu, 76 anni, si trovava all’Harry’s Bar, celebre locale di Via Veneto, quando Barillari tentò di fotografarlo. L’attore reagì colpendolo con tre pugni al volto, provocandogli una ferita al sopracciglio. Il fotografo, che ha 80 anni, fu trasportato in ospedale e denunciò subito l’accaduto.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’aggressione non fu provocata da minacce o comportamenti ostili da parte del fotografo, ma solo dal tentativo — abituale nel suo mestiere — di immortalare l’attore all’uscita del locale. La Procura di Roma ha deciso di procedere con l’accusa di lesioni personali aggravate, e il processo dovrebbe iniziare nei prossimi mesi. L’episodio italiano si aggiunge al contesto giudiziario già in bilico di Depardieu. Lo scorso 13 maggio, un tribunale francese lo ha condannato a 18 mesi per aggressione sessuale nei confronti di due donne. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.