Cerca

Furti

Savona sotto assedio: accusati due ragazzi di Torino

Due 34enni identificati per la serie di infrazioni: indagini in corso per altri episodi

Savona scossa da una serie di furti che ha portato alla ribalta un problema che spesso si nasconde nell'ombra: la criminalità urbana. La notte del 6 maggio è stata teatro di una serie di episodi che hanno visto protagonisti due individui già noti alle forze dell'ordine, un 34enne marocchino senza fissa dimora e una 34enne della provincia di Torino. Entrambi sono stati identificati e deferiti all'autorità giudiziaria grazie all'attenta analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza, che hanno permesso di ricostruire il loro modus operandi.

Gli episodi contestati, quattro in totale, si sono verificati in una sola notte e hanno avuto come bersaglio principale gli esercizi commerciali di Savona. I ladri hanno danneggiato le vetrate dei locali utilizzando un tombino divelto dalla sede stradale come ariete. Una volta all'interno hanno sottratto il denaro presente nei registratori di cassa, per poi darsi immediatamente alla fuga. Inoltre nel pomeriggio del 5 maggio si sono resi protagonisti di un altro episodio criminoso, rubando generi alimentari e bevande alcoliche all'interno di un supermercato savonese.

I carabinieri della compagnia di Savona sono riusciti a identificare e deferire i due sospettati grazie alle telecamere e stanno ora conducendo ulteriori approfondimenti investigativi per verificare se i due indagati siano responsabili anche di altri furti avvenuti negli ultimi mesi nel Savonese. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.