Cerca

NOTIZIA DEL GIORNO

Sparatoria a Washington: uccisi due ambasciatori israeliani

«Erano una coppia. Lui voleva chiederle la mano»

Sparatoria a Washington: uccisi due ambasciatori israeliani

Due dipendenti dell’ambasciata israeliana sono stati uccisi a colpi d’arma da fuoco all’esterno del Jewish Museum di Washington.

Elias Rodriguez, accusato di aver ucciso due dipendenti, era membro di un gruppo di estrema sinistra che si batte per i diritti dei palestinesi. Secondo il quotidiano Liberation, il gruppo ha partecipato a una protesta nel 2017 davanti all’abitazione dell’allora sindaco di Chicago Rahm Emanuel in qualità di componente della galassia che fa capo al Partito per il Socialismo e la Liberazione. L’altro giorno il gruppo marxista-leninista ha esortato i suoi iscritti a firmare un impegno «volto a fermare il genocidio israeliano contro i palestinesi». L’uomo è stato visto camminare nei pressi del Jewish Museum di Washington prima di aprire il fuoco ed ha gridato «Free Palestine», durante l’arresto.

«La sparatoria avvenuta all’esterno dell’evento che si è svolto al Museo ebraico di Washington è un atto depravato di terrorismo antisemita», ha dichiarato in un comunicato l’inviato di Israele alle Nazioni Unite Danny Danon. Colpire i diplomatici e la comunità ebraica «significa oltrepassare una linea rossa», ha aggiunto Danon.

Ecco chi erano le vittime: Lischinsky aveva 28 anni, mentre di Milgrim, ebrea americana, non è stata resa nota l’età. Erano arrivati insieme a Washington lo scorso mercoledì, per un evento programmato. I due «erano una coppia» e ha aggiunto che lui «aveva acquistato un anello questa settimana con l’intenzione di chiedere alla sua ragazza di sposarlo, la prossima settimana a Gerusalemme».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.