Cerca

ESTERI

Zelensky a Berlino, faccia a faccia con Merz e Steinmeier

Oggi il presidente ucraino incontra i vertici tedeschi: in agenda il sostegno di Berlino e la difficile ricerca di un cessate il fuoco con Mosca

Zelensky a Berlino, faccia a faccia con Merz e Steinmeier

fonte: Instagram

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si trova oggi a Berlino per una visita ufficiale durante la quale incontrerà il cancelliere tedesco Friedrich Merz. Lo ha annunciato il portavoce del governo federale, Stefan Kornelius, attraverso una comunicazione diffusa nelle scorse ore e riportata dall'ANSA.

Nel comunicato si specifica che il confronto tra i due leader si concentrerà su due punti principali: il sostegno fornito dalla Germania all’Ucraina e gli sforzi attualmente in corso per cercare un cessate il fuoco con la Russia. La questione è considerata prioritaria, alla luce delle difficoltà diplomatiche e militari che restano sul terreno.

Nel corso del pomeriggio, il presidente Zelensky avrà anche un incontro separato con il presidente della Repubblica Federale, Frank-Walter Steinmeier. Anche in questo caso, secondo quanto reso noto dal governo tedesco, la discussione sarà incentrata sulla situazione ucraina e sul ruolo delle istituzioni europee nel quadro attuale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.