Cerca

News

Un'area verde per Marisa Robella: l'omaggio di Bra a una pioniera dell'inclusione scolastica

Cerimonia di intitolazione a Bra per Marisa Robella, preside visionaria e promotrice di una scuola inclusiva

Un'area verde per Marisa Robella: l'omaggio di Bra a una pioniera dell'inclusione scolastica

Fonte: Martedì 3 giugno a Bra si terrà la cerimonia di inaugurazione del nuovo nome dell’area verde situata tra via Solferino e viale Industria. Il parco sarà ufficialmente intitolato a Marisa Robella

Martedì 3 giugno a Bra si terrà la cerimonia di inaugurazione del nuovo nome dell’area verde situata tra via Solferino e viale Industria. Il parco sarà ufficialmente intitolato a Marisa Robella, compianta preside della ex scuola media “Craveri”, che tra gli anni ’80 e ’90 si è distinta per il suo impegno in progetti di inclusione scolastica.

L’iniziativa rientra nel progetto itinerante “SII CAMBIAMENTO – Quando l’Impresa fa cultura”, promosso e gestito da Terziario Donna – Confcommercio Cuneo. L’obiettivo è anche quello di valorizzare la toponomastica femminile, ancora troppo poco rappresentata nelle nostre città.

Un gesto simbolico ma importante per ricordare una figura educativa centrale per la comunità e, al tempo stesso, promuovere una riflessione culturale sul ruolo delle donne nella memoria pubblica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.