Cerca

Lavori in corso

Alba: al via i lavori per la nuova rotatoria di Scaparoni

Un progetto da 700mila euro per migliorare sicurezza e viabilità lungo la statale 231

Alba: al via i lavori per la nuova rotatoria di Scaparoni

Anas ha ufficialmente consegnato al raggruppamento temporaneo di imprese Bitux, Giuggia Costruzioni e Terra.con i lavori per la costruzione della rotatoria lungo la statale 231 di Santa Vittoria, all’intersezione con corso Bra e la provinciale 275, in località Scaparoni.

L’intervento, frutto di una convenzione tra Anas e il Comune di Alba, prevede un investimento complessivo di circa 700mila euro, cofinanziato dai due enti. Il progetto include la realizzazione di un anello in rotatoria, il miglioramento della viabilità limitrofa, la costruzione di un ramo stradale per facilitare l’accesso alle residenze e ai fondi agricoli, oltre alla modifica della rete di raccolta delle acque e dell’illuminazione pubblica.

La nuova rotatoria contribuirà a migliorare la sicurezza stradale, fluidificando il traffico in un punto attualmente regolato da cinque impianti semaforici. Inoltre, l’intervento avrà ricadute positive sul decoro urbano e sulla riqualificazione degli spazi esistentiI lavori inizieranno martedì 3 giugno, con i primi apprestamenti del cantiere, senza impatti sulla viabilità. La durata prevista è di 161 giorni (5 mesi), con conclusione stimata per metà novembre 2025.

Per il sindaco di Alba, Alberto Gatto, questo progetto è una risposta concreta alle esigenze della città e di chi percorre la statale 231 ogni giorno. L’amministrazione afferma che seguirà da vicino l’andamento del cantiere, assicurando tempi certi e qualità nell’esecuzione dei lavori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.