Cerca

Eventi

Cambio al vertice del FAI Saluzzo: nuova guida e concerto tra gli affreschi del Castello della Manta

Evento con doppia nomina ai vertici e concerto del maestro Meineri nel Bene FAI da quarant’anni

Cambio al vertice del FAI Saluzzo: nuova guida e concerto tra gli affreschi del Castello della Manta

Interno del Castello di Manta

Giovedì 12 giugno, alle ore 18.00, nelle sale del Castello della Manta, si terrà una cerimonia simbolica ma dal forte significato per il territorio: la Delegazione FAI di Saluzzo e il Gruppo FAI Giovani Saluzzo-Savigliano celebreranno un doppio passaggio di consegne ai vertici.

Giorgio Fossati lascerà il ruolo di Capo Delegazione a Maurizio Sola, mentre Francesco Ballarino succederà a Chiara Cussa alla guida del gruppo giovani. Un’occasione per riconoscere l’impegno delle figure uscenti e accogliere i nuovi referenti che guideranno le attività del Fondo per l’Ambiente Italiano nella zona.

A rendere ancora più speciale l’evento sarà l’esibizione al pianoforte del maestro Piero Meineri, che proporrà un programma con brani di Frescobaldi, Respighi e Malipiero. Meineri, neurologo in pensione e volontario ADAS, è anche musicista diplomato e laureato in pianoforte cameristico, con una carriera artistica affiancata a quella medica.

Il Castello della Manta, Bene FAI da oltre quarant’anni, si conferma così non solo custode di arte e storia, ma anche luogo di incontro per la comunità e le sue energie più attive.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.