Cerca

Politica

Iran e USA tornano al tavolo: nuovo round sul nucleare a Muscat

Teheran conferma il prossimo incontro a Muscat, mentre il capo negoziatore iraniano sarà in Norvegia nei giorni precedenti

Iran e USA tornano al tavolo: nuovo round sul nucleare a Muscat

Abbas Araghchi

È fissato per domenica 15 giugno 2025 un nuovo incontro sul programma nucleare iraniano. A renderlo noto è stato il ministero degli Esteri di Teheran, che ha confermato la ripresa dei colloqui indiretti tra Iran e Stati Uniti nella capitale dell’Oman, Muscat.

L’annuncio arriva a poche ore di distanza dalle dichiarazioni del presidente statunitense Donald Trump, che aveva anticipato colloqui imminenti senza precisarne la data esatta. Secondo quanto comunicato dal portavoce Esmaeil Baqaei, il negoziato si svolgerà come previsto nella giornata di domenica.

Nel frattempo, il ministro degli Esteri e principale rappresentante negoziale dell’Iran, Abbas Araghchi, sarà impegnato in Norvegia mercoledì e giovedì, in vista del vertice in Oman. L’obiettivo, secondo fonti diplomatiche, è quello di riattivare il dialogo sul dossier nucleare, dopo mesi di stallo e tensioni crescenti nello scenario internazionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.