Cerca

Il caso

Auto contromano sull'A22: un morto e cinque feriti, tre sono bambini

Tragedia all’alba sull’autostrada del Brennero: coinvolte due auto, traffico deviato e soccorsi in elicottero

Auto contromano sull'A22: un morto e cinque feriti, tre sono bambini

Un drammatico incidente si è verificato poco dopo le 5.15 del mattino sull’autostrada del Brennero, nel tratto tra Bolzano sud e nord. Una vettura ha imboccato contromano la carreggiata sud, procedendo verso nord, e si è scontrata frontalmente con un altro veicolo. Il bilancio è grave: una persona è morta, cinque sono rimaste ferite, tra cui tre bambini.

I minori coinvolti, di 8, 11 e 14 anni, sono stati trasportati in elicottero alla clinica universitaria di Innsbruck per le cure necessarie. Altri due feriti sono stati ricoverati negli ospedali di Trento e Bressanone. La violenza dell’urto ha reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco permanenti di Bolzano, di numerose ambulanze e della Polizia stradale, che ha effettuato i rilievi.

A causa dell’incidente, l’autostrada A22 è stata chiusa per ore in direzione sud, causando lunghe code. Il traffico è stato deviato sulla strada statale del Brennero, con pesanti disagi per gli automobilisti. Restano ancora da chiarire le cause che hanno portato l’auto a percorrere il tratto in senso opposto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.