Cerca

Il caso

Turista travolto dal torrente San Bernardino: salvato dai vigili del fuoco e dai passanti

Un turista scivola nel torrente San Bernardino a Verbania, salvato dai vigili del fuoco e dai passanti

Turista travolto dal torrente San Bernardino: salvato dai vigili del fuoco e dai passanti

Una foto del salvataggio

A Verbania, lungo il torrente San Bernardino, un turista ha vissuto un'avventura che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia. Nella giornata di oggi, 15 giugno 2025, un uomo di 32 anni di origine straniera è stato travolto dalla corrente mentre tentava di attraversare il corso d'acqua a piedi. Un episodio che, per fortuna, si è concluso con un lieto fine grazie all'intervento dei vigili del fuoco e alla prontezza di alcuni passanti.

L'uomo, dopo essere scivolato nel torrente, è stato trascinato dalla corrente, ed è scomparso tra le rapide. Il turista ha però trovato la forza di aggrapparsi a un masso, e alcuni passanti, testimoni dell'accaduto, non hanno esitato a intervenire. Hanno immediatamente lanciato delle corde verso l'uomo, nel tentativo di metterlo in sicurezza, ma la situazione richiedeva l'intervento di professionisti.

Sono quindi arrivati i vigili del fuoco, la cui squadra fluviale è stata allertata e si è precipitata sul posto. I soccorritori hanno raggiunto il turista, bloccandolo e mettendolo in sicurezza. Un'operazione che, fortunatamente, non ha richiesto il trasporto in ospedale dal momento che l'uomo, seppur scosso, era in buone condizioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.