Cerca

SANITà

Alba, apre lo sportello unico dell’ASL CN2 alla Casa di Comunità

Dal 23 giugno, all’ex ospedale San Lazzaro un solo sportello per prenotazioni, ticket, referti e pratiche sanitarie

Alba, apre lo sportello unico dell’ASL CN2 alla Casa di Comunità

Dal 23 giugno ad Alba sarà operativo un nuovo sportello unico dell’ASL CN2 all’interno dell’ex ospedale San Lazzaro. Il punto di accesso, collocato al piano terra dell’area monumentale, accorperà i servizi attualmente gestiti dagli sportelli di via Vida e da quelli situati all’ingresso dell’ex ospedale.

L’obiettivo è semplificare l’accesso ai servizi, concentrandoli in un solo spazio fisico vicino ad ambulatori e locali per i prelievi. Presso il nuovo sportello si potranno prenotare visite ed esami, effettuare accettazioni ambulatoriali, pagare ticket, ritirare referti, iscriversi al Servizio Sanitario Nazionale, scegliere o revocare il medico di medicina generale o il pediatra, richiedere esenzioni e presentare domande per ausili e dispositivi protesici.

Rimangono attivi i canali digitali: il CUP regionale (numero verde 800.000.500), il Fascicolo Sanitario Elettronico e l’applicazione ufficiale dell’ASL continueranno a offrire servizi di prenotazione e gestione online. L’iniziativa rientra in una più ampia riorganizzazione dei servizi al pubblico e punta a razionalizzare tempi e spazi, con un impatto diretto sulla gestione quotidiana delle pratiche sanitarie da parte dei cittadini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.