Cerca

FLASH NEWS

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 24 giugno 2025

Ecco i fatti della giornata scelti dalla redazione di Torino Cronaca

news flash

news flash

"Notizie in pillole" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.

CAPRI
Giallo del costumista, si rafforza l'ipotesi omicidio
Potrebbe essere a una svolta l'inchiesta sulla morte di Luca Canfora, costumista sul set del film "Parhenope" di Paolo Sorrentino, trovato senza vita il primo settembre 2023 nelle acque di Capri.
Secondo quanto riporta "Il Messaggero", l'ipotesi di reato, con cui inizialmente era stato aperto il fascicolo sul decesso del 51enne, è infatti cambiata: da istigazione al suicidio a omicidio volontario.

ROMA
Attentati a carabinieri e polizia: un arresto
È accusato di strage politica per aver attentato alla sicurezza dello Stato e rischia l’ergastolo l’uomo di 34 anni di origine egiziana - ora in carcere - presunto responsabile di due attentati incendiari al commissariato di polizia di Albano Laziale e alla caserma dei carabinieri di Castel Gandolfo, lo scorso febbraio. A identificarlo i carabinieri del nucleo Investigativo di Frascati e del Ros, insieme agli agenti della Digos di Roma. Avrebbe agito per rancori personali nei confronti delle forze dell'ordine. Individuato attraverso le telecamere di sorveglianza, è stato ripreso mentre si avvicina al commissariato di polizia, la notte del 24 febbraio.

SONDRIO
Spara e uccide la madre anziana e poi si suicida
Un 55enne, ha sparato e ucciso la madre 89enne, e con la stessa pistola si è poi tolto la vita. È accaduto in una palazzina di Villa di Tirano , al confine con la Svizzera. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la Scientifica. L’anziana donna era a letto da mesi, inferma, dopo un ictus.

AOSTA
Precipita per 100 metri: morto alpinista
Il corpo senza vita di un alpinista tedesco, proveniente dall'area di Berlino, è stato recuperato ieri ai piedi della Becca di Monciar, in Valsavarenche, nel massiccio del Gran Paradiso.
Dal 19 giugno scorso l’uomo non si era più messo in contatto con la sua famiglia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.