Cerca

L'INCIDENTE

Cade alla Granfondo Fausto Coppi: ciclista 56enne in codice rosso

Incidente nel vallone dell’Arma, a Demonte. L’uomo è stato elitrasportato all’ospedale Santa Croce di Cuneo

Cade alla Granfondo Fausto Coppi: ciclista 56enne in codice rosso

Immagine di repertorio

Un grave incidente ha segnato la giornata della “Fausto Coppi”, una delle manifestazioni ciclistiche amatoriali più conosciute del panorama piemontese. Un ciclista di 56 anni è rimasto ferito in modo serio dopo una caduta avvenuta lungo il tracciato della gara.

L’incidente è avvenuto nel vallone dell’Arma, nel territorio comunale di Demonte, in provincia di Cuneo. La dinamica esatta dell’accaduto non è stata resa nota, ma si tratta di una zona montana attraversata dal percorso ufficiale della corsa, che proprio oggi ha visto la partecipazione di numerosi appassionati.

L’uomo, dopo l’impatto, è stato raggiunto dai soccorsi del 118. Considerata la gravità delle condizioni, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto immediato all’ospedale Santa Croce di Cuneo, dove è attualmente ricoverato in codice rosso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.