Cerca

FUOCO

Incendio a Novara: evacuati i piani alti di un palazzo nella notte

Vigili del fuoco in azione con tre squadre e autoscala per mettere in salvo i residenti

Incendio a Novara: evacuati i piani alti di un palazzo nella notte

(foto di repertorio)

Nelle ore notturne un incendio è divampato all’interno di un edificio residenziale a Novara, rendendo necessario l’intervento urgente dei vigili del fuoco. Le fiamme, sviluppatesi in circostanze ancora da chiarire, hanno generato una densa coltre di fumo che ha rapidamente invaso la tromba delle scale, rendendo impraticabili le vie di fuga.

I residenti dei piani alti, dal quarto al sesto, sono rimasti bloccati all’interno delle loro abitazioni, impossibilitati a scendere a causa della scarsa visibilità e dei rischi legati all’inalazione del fumo.

Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco, dotate di autoscala, che hanno tratto in salvo gli occupanti, mettendoli in sicurezza. Le operazioni di soccorso si sono concluse senza conseguenze gravi per le persone coinvolte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.