Cerca

News

Il ritorno della Petanque ad Alba

Il campo di bocce di via Rio Misureto riapre, promuovendo socialità e inclusione attraverso la Petanque

Il ritorno della Petanque ad Alba: un campo di bocce che unisce comunità e sport

Fonte: https://www.comune.alba.cn.it/it/news/campo-di-bocce-di-via-rio-misureto-nuova-vita-grazie-alla-collaborazione-con-il-gruppo-sportivo-sordi

Da ieri, giovedì 3 luglio, è tornato fruibile il campo di bocce situato accanto al Centro Anziani di via Rio Misureto ad Alba.

Il campo era stato oggetto, nelle scorse settimane, di un intervento di manutenzione promosso dall’Amministrazione comunale.

A richiederne il ripristino era stato il Gruppo Sportivo Sordi, grazie alla collaborazione con il consigliere comunale Emanuele Bolla, che ha segnalato la possibilità di adeguare lo spazio per consentire la pratica della petanque, variante francese delle bocce sempre più apprezzata, così da potersi allenare in vista dei principali campionati e tornei.

Il campo, frequentato quotidianamente da numerosi anziani del quartiere, rappresenta un punto di socialità e aggregazione importante per la comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.