l'editoriale
Cerca
IL FATTO
14 Luglio 2025 - 18:43
Un machete affilato e due bombole di gas utilizzate per cucinare all’interno di un furgone parcheggiato in strada: è quanto hanno scoperto gli agenti della polizia e della polizia locale durante un controllo in via Azzi, angolo via Pragelato, nel quartiere San Paolo a Torino.
La protagonista dell’episodio è una donna di 41 anni, di origini bosniache, che è stata denunciata per detenzione abusiva di armi.
L’intervento è scattato a seguito di una segnalazione relativa alla presenza di un veicolo sospetto, occupato da persone di etnia rom, fermo in sosta nella zona. Sul posto è arrivata una pattuglia mista di polizia e municipale. All’interno del mezzo, tra vestiti e oggetti accatastati in disordine, gli agenti hanno notato un machete lungo circa 50 centimetri, con la lama affilata e la punta ben definita. Le forze dell’ordine hanno anche trovato due bombole di gas, usate per cucinare direttamente nel veicolo.
Gli ordigni domestici sono stati messi in sicurezza e il furgone è stato sottoposto a fermo amministrativo. Alla denuncia penale per l’arma si sono aggiunte le sanzioni amministrative da parte della polizia locale per l’utilizzo non autorizzato del veicolo e per la mancanza dei documenti di circolazione. Duro il commento della consigliera della Circoscrizione 3, la leghista Anna Vadalà: «Il ritrovamento di un machete e di bombole di gas in un furgone a due passi dalla sede della Circoscrizione, un’istituzione che dovrebbe rappresentare legalità, sicurezza e presidio del territorio, è l’ennesima dimostrazione del grave problema di sicurezza che denunciamo da mesi. In questa zona si susseguono stanziamenti abusivi e situazioni fuori controllo, ma l’amministrazione continua a non intervenire».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..